
Oltre il confine
Andare Oltre il confine – così recita il titolo di questa edizione – era il compito. A farlo sono stati degli speaker d’eccellenza. C’è chi lo ha fatto progettando un mondo senza plastica, come Manuel Milliery e chi invece lo ha fatto attraverso l’analisi dello spazio cosmico e delle sue dimensioni nascoste come Marta Burgay e Fabio Truc. C’è chi l’ha fatto ripensando il mondo nell’ottica di un’identità e di un’energia sostenibile, come Dalia Palombo e Davide Bettoni, e chi invece l’ha fatto attraverso l’imperativo morale dell’innovazione, come Giancarlo Orsini. Tutti personaggi accomunati dalla ferrea volontà di formulare le coordinate di un mondo più solidale, generoso e, in ultima analisi, migliore.
Speakers
Metaverso

L’evento TEDxCourmayeur è stato trasmesso anche in diretta streaming nel Metaverso. Ma sapete davvero cos’è?
Il Metaverso è un’estensione virtuale del mondo reale, uno spazio digitale immersivo in cui è possibile vivere esperienze, interagire e socializzare attraverso un avatar. In questo ambiente si può scegliere di mantenere la propria identità o crearne una completamente nuova, entrando così in contatto con persone, oggetti e ambienti digitali. Il Metaverso offre la possibilità di svolgere attività sociali, lavorative e ricreative, dando vita a una sorta di esistenza parallela a quella reale.
Grazie a @coderblock, partner ufficiale TEDxCourmayeur per l’edizione 2022, è stato possibile ricreare l’ambiente virtuale dove si è svolto l’ evento. Oltre a prendere parte alla conferenza TEDxCourmayeur è stato possibile per i nostri ospiti:
👤 Personalizzare il proprio avatar
💬 Chattare ed interagire con le persone vicine all’ avatar come se fossero fisicamente lì
🔎 Curiosare tra gli stand dei nostri partner





























