MAURIZIO ADAMO

MAURIZIO ADAMO

Maurizio Adamo è fotografo, scrittore e docente. Attraverso la fotografia esplora il rapporto tra percezione, emozione e narrazione. Ha ideato percorsi di fotografia emotiva e viaggi creativi in cui l’immagine diventa un linguaggio per conoscersi e raccontarsi. Crede che osservare con attenzione sia già un atto creativo e che ogni scatto possa diventare una forma di cura e consapevolezza. Per lui, la fotografia è anche un modo per mettere radici nuove: radici che non affondano solo nella terra, ma nell’esperienza, nella memoria e nelle relazioni. In un mondo in continuo cambiamento, crede che ogni incontro, ogni sguardo e ogni paesaggio possano diventare un punto di ancoraggio da cui ripartire.

Maurizio Adamo è fotografo, scrittore e docente. Attraverso la fotografia esplora il rapporto tra percezione, emozione e narrazione. Ha ideato percorsi di fotografia emotiva e viaggi creativi in cui l’immagine diventa un linguaggio per conoscersi e raccontarsi. Crede che osservare con attenzione sia già un atto creativo e che ogni scatto possa diventare una forma di cura e consapevolezza.

Per lui, la fotografia è anche un modo per mettere radici nuove: radici che non affondano solo nella terra, ma nell’esperienza, nella memoria e nelle relazioni. In un mondo in continuo cambiamento, crede che ogni incontro, ogni sguardo e ogni paesaggio possano diventare un punto di ancoraggio da cui ripartire.