Andrea Scagliotti

Andrea Scagliotti

Andrea Scagliotti è il CEO di André Maurice, storica realtà di Casale Monferrato fondata nel 1921 e tramandata di generazione in generazione. Rappresentando la quarta discendenza, Andrea porta avanti con determinazione la volontà di trasmettere l’unicità dell’azienda alle future generazioni. Accanto al ruolo manageriale, una delle sue competenze più distintive è la profonda conoscenza dell’intero processo creativo, che continua a essere studiato e realizzato internamente. Il suo obiettivo è valorizzare l’impresa familiare, dando risalto all’impegno, alla costanza e ai sac- rifici che hanno reso André Maurice un punto di riferimento, con la volontà di ottenere un riconos- cimento autentico nel panorama della moda. Pur essendo un marchio storico, l’azienda si rinnova costantemente per rispondere alla crescente richiesta di un Made in Italy di qualità, unendo il valore dell’artigianalità a un design contempora- neo. In un mondo dominato da globalizzazione e fast fashion, Andrea guida l’azienda con una missi- one chiara: trasformare il Made in Italy in un linguaggio internazionale, capace di connettere radici e tradizione con una visione globale, promuovendo uno slow fashion etico, sostenibile e cons- apevole.

Andrea Scagliotti è il CEO di André Maurice, storica realtà di Casale Monferrato fondata nel 1921 e tramandata di generazione in generazione.
Rappresentando la quarta discendenza, Andrea porta avanti con determinazione la volontà di trasmettere l’unicità dell’azienda alle future generazioni.

Accanto al ruolo manageriale, una delle sue competenze più distintive è la profonda conoscenza dell’intero processo creativo, che continua a essere studiato e realizzato internamente.
Il suo obiettivo è valorizzare l’impresa familiare, dando risalto all’impegno, alla costanza e ai sac- rifici che hanno reso André Maurice un punto di riferimento, con la volontà di ottenere un riconos- cimento autentico nel panorama della moda.

Pur essendo un marchio storico, l’azienda si rinnova costantemente per rispondere alla crescente richiesta di un Made in Italy di qualità, unendo il valore dell’artigianalità a un design contempora- neo.

In un mondo dominato da globalizzazione e fast fashion, Andrea guida l’azienda con una missi- one chiara: trasformare il Made in Italy in un linguaggio internazionale, capace di connettere radici e tradizione con una visione globale, promuovendo uno slow fashion etico, sostenibile e cons- apevole.